Attività

La nostra destinazione magica

Ci sono tante cose da fare a Rabac e nei dintorni; ciclismo, immersioni, vela, pesca, jet-ski, sci nautico, paracadutismo ascensionale, nuoto o semplicemente rilassarsi gustando un cocktail o guardando i pescherecci. La nostra destinazione vi offre numerose attività artistiche, culturali, naturali, sportive e non solo. Rabac e l'Istria sono posti perfetti se viaggiate con i bambini e la famiglia. A vostra disposizione ci sono servizi wellness, vari eventi, la possibilità di conoscere la flora e fauna locale, programmi d'intrattenimento e di astronomia. Dopo aver visitato le meravigliose cittadine, vi accorgerete che il vostro spirito è veramente stato rinvigorito.

Sport
Escursionismo

L'Istria è famosa per la sua diversa e ricca offerta turistica. Gli amanti del trekking troveranno qui tanti bellissimi sentieri. Godetevi le passeggiate facili o percorsi più difficili lungo il bellissimo paesaggio di Rabac e nei dintorni. I numerosi sentieri ben tenuti e le passeggiate in natura o in riva al mare regaleranno un sollievo per il corpo e l'anima e renderanno la vostra vacanza un'esperienza indimenticabile.

 
Tennis

L'Istria è famosa per il tennis: ci sono circa 430 campi da tennis a disposizione per giocare durante tutto l'anno. Il clima mite istriano, l'aria fresca e il mare pulito permettono agli atleti di svolgere durante tutto l'anno qualsiasi tipo di attività, sia all'interno che all'esterno. Gli atleti di fama mondiale hanno riconosciuto questo vantaggio e già da anni arrivano sulla costa istriana per allenarsi.

 
Tennis

Nella regione dell'Istria orientale i sentieri all’inizio sono facili, ma dopo diventano sempre più esigenti e richiedono una buona condizione fisica. Arrivando sulla costa sarete ricompensati da una splendida vista sul magnifico paesaggio. Qui potete trovare piccole insenature e spiagge completamente isolate ideali per la vostra privacy. È possibile scegliere tra i numerosi percorsi ciclabili e godere di una completa libertà nella natura incontaminata.

Cibo, vino e olio d'oliva
I tartufi

Quest’insolito fungo sotterraneo dal profumo e dalla forma poco attraenti è il tartufo. Si tratta di un tubero raro e costoso che cresce nel terreno fertile istriano ed è considerato la maggiore delizia gastronomica. Oggi il tartufo bianco istriano è uno dei più pregiati al mondo. Gli esperti culinari sono d'accordo su una cosa sola: il tartufo è uno dei prodotti più prelibati della gastronomia.

 
Specialità Istriane

L’Istria è conosciuta per la sua gastronomia e le specialità culinarie. Numerosi ristoranti e mercati contadini offrono cibi fatti con ingredienti freschi, carne e pesce. Se decidete di soggiornare a Casa M potete partecipare alle degustazioni sulle strade del vino e dell’olio d’oliva. Sul lungomare di Rabac e nei pressi di Labin ci sono numerosi ristoranti. Se invece volete preparare un pasto da soli, visitate il mercato contadino nella città di Labin (4km) con la macelleria e la pescheria.

Escursioni
Venezia

Venezia è senza dubbio una delle città più glorificate e romantiche del mondo e, di conseguenza, una delle mete più ambite. Un piacevole viaggio in barca o in autobus vi condurrà alla magnifica città di Venezia dove farete un’esperienza indimenticabile. Visitate Venezia imbarcandovi in un catamarano a cuscinetto d’aria Venezia Lines che parte proprio dal porto di Rabac.

Il programma può subire dei cambiamenti. Controllate il loro sito ufficiale

 
Bled

Fate un salto in Slovenia per vedere uno dei luoghi più fotografati d'Europa! Il Lago di Bled è veramente spettacolare, immerso in una pineta con un paesaggio di montagna sullo sfondo. Il Lago di Bled merita giustamente il nome di ''Perla delle Alpi''. Raggiungete la chiesetta dell'isola al centro del lago con un'imbarcazione tradizionale.

 
Le grotte di Postumia (Postojnska jama)

Questa gita è ideale per gli amanti della natura. Dopo un piacevole viaggio fino alla piccola città di Postumia in Slovenia è possibile vedere una delle più belle e famose grotte d'Europa. La grotta è lunga 22 km. Si esplora con un treno elettrico e poi si prosegue a piedi per circa 2 km lungo le sue parti più belle. Si consiglia di prendete una maglia a maniche lunghe perché nella grotta fa molto freddo.

Wellness
Valamar Sanfior

Non lontano da Casa M si trova il grande centro benessere dell’Hotel Valamar Sanfior. Liberatevi dallo stress quotidiano nel nuovo centro benessere di questo hotel, che dispone di una sauna finlandese e un bagno turco, una sala relax, una vasca idromassaggio, una piscina coperta con vista sul mare e un wellness-bar.

 
Un massagio da Dea

Dopo una giornata piena d’avventure, al centro benessere presso l'Hotel Mimosa a Rabac, vi attenderanno momenti di relax, pace e armonia che cureranno il corpo e l’anima. Il modo ideale per concludere la giornata è concedersi una sauna, un bagno turco, un’aromaterapia o un bagno piacevole e rigenerante nella vasca con l’idromassaggio.